i segreti della mente

 

 

LE VIE SEGRETE DELL'ANIMA

 

“Eppure la nostra anima cerca sempre di crescere e di completarsi, di guarire se stessa e riuscire ad esprimere tutto ciò che noi siamo veramente. A volte è difficile riuscire ad esprimere tutto ciò che noi siamo veramente. A volte, è difficile riuscire a capire per quali vie l’anima cerca di promuovere la nostra crescita spirituale. La nostra persona – ovvero quella parte di noi che manifestiamo agli altri, quando noi prendiamo parte alle attività terrene – ha le sue aspettative le sue esigenze. Noi ci adiriamo oppure ci lasciamo intimorire, quando le nostre aspettative, specie quelle di tipo materiale, non vengono soddisfatte subito. E’ soprattutto in questi momenti che è importante credere fermamente nell’esistenza di una forza superiore che opera per il nostro bene. Se dimostriamo di essere persone aperte, disposte a crescere e a cambiare, tutto si risolverà per il meglio

 

(Vivere – Louise Hay)

 

A volte capita che succedono delle cose e non riusciamo a capire perché siano successe proprio a noi. Qualcosa a cui tenevamo non è andata come doveva, una persona cara si è allontanata. Non ce lo spieghiamo e ci struggiamo di dolore e/o frustrazione. Eppure una forza che noi non comprendiamo fino in fondo opera per il nostro bene. Può essere Dio, la nostra energia, il nostro inconscio o tutti e tre insieme. La nostra anima cerca sempre di crescere e di completarsi e lo fa anche in maniera a noi non chiara o che ci sembra andare nella direzione opposta. Il nostro inconscio, Dio, la nostra energia sa quello che ci fa davvero bene.

 

“A volte, è difficile riuscire a capire per quali vie l’anima cerca di promuovere la nostra crescita spirituale”. Se una persona cara si allontana dalla nostra vita, ci lascia io non penso sia solo una sua decisione. Ovvero è una sua decisione ma è anche il riflesso di un nostro desiderio inconscio di terminare quella relazione. A volte facciamo degli errori anche gravi. E la persona che sta con noi ci lascia e ci allontana... Dietro a quell’errore non c’è solo la poca sensibilità della persona che sta con noi che la porta a non perdonarci ma c’è anche la nostra volontà più o meno cosciente che quella relazione finisca.

 

A volte la vita è incomprensibile. Eppure un disegno c’è sempre, un disegno a opera di Dio, il nostro inconscio, la nostra energia che ci fa agire per il nostro bene.

 

Lasciarsi andare al nostro intuito. Agire spontaneamente. La nostra anima sa dove farci andare per completarsi e crescere.

 

Serena Fuart

IL POTERE DELLA  MENTE

La mente, secondo le scienze esoteriche, ha il potere di influenzare il corso degli eventi. Può tanto. Moltissimi sono i dibattiti su questo punto da discipline diverse.

 

Ma partiamo dagli studi psicologici.  Sostengono che addirittura le aspettative dell’altro possono influire sulle nostre performance. Ma partendo proprio dagli esperimenti psicologici si evince che l’aspettativa dello sperimentatore fa andare in un certo modo l’indagine per cui si tenta il più possibile di isolare tale variabile.

 

Da questo si può comprendere il potere straordinario della nostra mente nell’influenzare il corso degli eventi. In certe situazione la nostra volontà e carisma per possono davvero cambiare le cose.

 

 

Il potere della mente è grande e a noi sconosciuto per la maggior parte.

ALTRI MODI DI GUARDARE LE COSE   

 

Riflessioni sulla filosofia orientale

 

Lo star bene dipende da come si guardano gli eventi, dal punto di vista da cui osserviamo le cose, dalle narrazioni che facciamo di ciò che viviamo.

 

E’ necessario fruire di ogni meraviglioso istante che ci offre il presente e non accanirsi troppo sulle cose. Impegnarsi nei progetti, nel lavoro in tutto quello che è la nostra vita ma nello stesso tempo lasciar andare le cose, non accanirsi con brama di soldi, potere e gloria. Lasciar andare la bramosia e concentrarsi sulla crescita spirituale. Crescere spiritualmente e lasciar andare il resto, lasciarlo scorrere nel fiume dell’esistenza dove tutto coesiste con tutto, positivo negativo, bello, brutto ecc…

 

 La serenità interiore, la luce che scaturisce dall’interno, la luce luminosa che emana dalla nostra pace interiore si riflette sulla realtà creando un’aura positiva.

 

AMARE LA VITA, LE PERSONE, LE COSE, emanare luce positiva ma nello stesso tempo non trascurare la negatività perché è parte di noi, elaborarla e risolverla cercando di non concentrarsi troppo su di essa.

 

Heizn von Foester, scienziato statunitense, sostiene che possiamo influenzare il nostro futuro. Sceglierlo.

 

Scrive lo scienziato: "A volte basta cambiare una piccola cosa e la realtà cambia. Se io dico i pomodori sono rossi, rossi è un predicato. Se dico sono buoni, buoni è una relazione tra soggetto e oggetto non è un predicato ma ci viene fatto passare come predicato. Se fosse un predicato sarebbe qualcosa di rigido immutabile invece si può mutare. Noi siamo in un sistema fatto di tanti minuscoli elementi in relazione tra loro, cambi uno e cambia il sistema".

 

Basta cambiare un elemento in relazione con altri elementi e cambia il sistema

 

 

Serena Fuart